Ottieni una Formula personalizzata per cicatrici da acne e pigmentazione

Inizia a vedere i risultati entro 3 settimane. Il nostro team di farmacisti prescrive ingredienti attivi nella concentrazione giusta per te.

Personalizza la tua crema

Come una formula personalizzata può aiutare a migliorare la tua pigmentazione

Per prevenire nuove cicatrici, i nostri esperti Farmacisti creeranno una formula personalizzata per affrontare prima l'eventuale acne residua, poi i segni rossi o scuri (pigmentazione post-infiammatoria). Una volta che la tua pelle sarà guarita, ti aiuteremo a mantenere i risultati.

Le cicatrici da acne da moderate a gravi possono necessitare di una visita dermatologica di persona.

Risultati che adorerai: ecco la prova

  • Il percorso di Paola

    Obiettivo: Ridurre le cicatrici da acne

    Durata: 4 settimane

  • Il percorso di Vanessa

    Obiettivo: Ridurre le cicatrici da acne

    Durata: 6 settimane

  • Il percorso di Ginevra

    Obiettivo: Ridurre pigmentazione post-infiammatoria

    Durata: 2 settimane

La tua formula personalizzata è arricchita con potenti principi attivi e ingredienti naturali adatti a ridurre le cicatrici da acne

Collapsible content

Niacinamide

La Niacinamide è una forma di vitamina B3 ampiamente utilizzata in dermatologia per le sue molteplici proprietà benefiche tra cui la sua capacità di ridurre la produzione di sebo.

L'eccessiva produzione di sebo è un fattore chiave nella formazione dell'acne, e la Niacinamide aiuta a normalizzare questa produzione.

Centella Asiatica

Originaria dell'Asia, questa pianta medicinale è utilizzata da secoli nella medicina tradizionale per le sue proprietà curative, in particolar modo:

  • Favorisce la guarigione di ferite, cicatrici e migliora la texture della pelle.
  • Riduce l'infiammazione e lenisce le irritazioni cutanee

Bisabololo

È un ingrediente naturale spesso estratto dall'olio essenziale di camomilla.

Aiuta a ridurre le irritazioni e le infiammazioni, rendendolo perfetto per pelli sensibili, e favorisce la rigenerazione dei tessuti.

Estratto di Elicriso

L'elicriso è una pianta mediterranea celebrata per le sue proprietà rigeneranti e curative.

Stimola la produzione di nuove cellule cutanee aiutando a ridurre rossori e infiammazioni

Olio di Primula

L'Olio di Primula viene estratto dai semi della pianta di primula e contiene un'alta concentrazione di acidi grassi essenziali, indispensabili per ripristinare e mantenere la barriera naturale della pelle.

Come funziona la personalizzazione

  • 1. Clicca il pulsante qui sotto per analizzare la tua pelle ed ottenere una formula personalizzata adatta alle tue esigenze.

  • 2. Acquista la tua crema per combattere le cicatrici da acne nel formato che preferisci.

  • Crema viso personalizzata in laboratorio

    3. Grazie ai dati che ci hai fornito sulla tua pelle, un farmacista nel nostro laboratorio produrrà da zero la tua crema e la riceverai a casa entro 7 giorni.

  • VEGAN

    Come da regolamento, no test sugli animali ed i nostri ingredienti sono 100% Vegan.

  • INGREDIENTI NATURALI E SICURI ANCHE PER LE DONNE IN GRAVIDANZA

    Senza siliconi. Senza parabeni. Senza SLS. Senza formaldeide.

  • MADE IN ITALY

    Prodotta da Farmacisti in un laboratorio italiano certificato.

Completa la tua skincare routine con il Gel Detergente adatto alla tua pelle

Leggi cosa dicono gli altri, con le loro stesse parole

La crema personalizzata Bonnie è comparsa su

Domande frequenti

Cosa causa le cicatrici da acne?

Quando la pelle inizia a guarire, possono svilupparsi cicatrici da acne nelle aree in cui si sono verificati precedenti sfoghi. Questo di solito accade nei casi da moderati a gravi, dove sono presenti noduli o cisti sulla pelle.

Durante la guarigione, le cellule della pelle inizieranno a produrre più collagene e una proteina chiamata cheratina per aiutare la pelle a guarire. La quantità e il tipo di cicatrici dipenderanno sia dalla genetica che dalla gravità dell'acne, tuttavia stuzzicare, grattare e schiacciare i brufoli può anche impedire la guarigione delle ferite. Ciò può prolungare l'infiammazione e aumentare il rischio di cicatrici.

Cosa causa la pigmentazione con l'acne?

L'infiammazione fa parte del processo di guarigione, ma può segnalare alle cellule della pelle che generano melanina (melanociti) di produrre più pigmento del solito. Questo perché le cellule produttrici di melanina sono coinvolte nella risposta immunitaria della pelle e vengono attivate durante l'infiammazione.

È anche possibile che si verifichi un'ipopigmentazione, in cui compaiono chiazze più chiare sulla pelle una volta che l'acne è scomparsa. Questa è una risposta all'infiammazione in cui la pelle produce meno melanina. Se i melanociti smettono di funzionare, l’ipopigmentazione postinfiammatoria appare come chiazze più chiare sulla pelle.

Quanto tempo ci vorrà per vedere i risultati?

Il tempo necessario per vedere i risultati può dipendere da:

  • Il tuo tipo di pelle (ad esempio, quanto è secca o grassa la tua pelle e se hai la tendenza a sviluppare segni scuri quando la pelle è infiammata)
  • La tua formula personalizzata (i principi attivi)

Dovresti iniziare a notare dei cambiamenti entro le prime settimane, anche se potrebbe volerci un po' più di tempo per vedere la tua pelle apparire "migliore". Per assicurarci che la tua formula sia quanto più efficace possibile, saremo al tuo fianco durante tutto il tuo percorso, tenendo d'occhio i tuoi progressi e assicurandoci di fare tutto il possibile per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Ci sono controindicazioni per le pelli sensibili?

Tutte le nostre fragranze sono testate per pelli sensibili e prive di allergeni, quindi non ci sono controidicazioni per le pelli sensibili.

Come posso trattare i problemi di pigmentazione con l'acne?

L’iperpigmentazione postinfiammatoria può richiedere 6-12 mesi per risolversi completamente da sola (e possono essere necessari fino a 5 anni per un piccolo numero di persone). Fortunatamente, la tua formula Dermatica sarà personalizzata con ingredienti attivi supportati da prove scientifiche, per affrontare i problemi di pigmentazione per tutti i tipi di pelle. L'uso dei principi attivi prescritti aiuterà ad aumentare il ricambio cellulare e a bloccare la produzione di melanina nella pelle e dovresti vedere un miglioramento nelle prime 6-8 settimane.

Prima di trattare la pigmentazione, è importante eliminare prima l'eventuale acne attiva sul viso. È probabile che la tua formula personalizzata includa anche un retinoide che riduce l'infiammazione e sblocca i pori. Altri ingredienti aiutano anche a prevenire la crescita dei batteri sostenendo la barriera naturale della pelle e schiarendo la pigmentazione.

La mia acne tornerà se interrompo l'utilizzo della crema?

Anche se non capita a tutti, la ricomparsa dell'acne, dopo aver interrotto l'utilizzo della crema, è normale.

Se ciò accade, le nostre formule possono essere adattate ai cambiamenti della tua pelle, quindi ti consigliamo di riprendere la tua beauty routine personalizzata per altri 3-6 mesi prima di prendere in considerazione una nuova pausa.

La mia acne peggiorerà prima di migliorare?

Nelle prime settimane della tua beauty routine personalizzata, prima di notare miglioramenti visibili, potresti notare un lieve peggioramento dato dallo skin purging.

Se questo ti accade, sappi solo che è normale ed è un segno che la tua pelle si sta liberando di alcuni sfoghi che sarebbero dovuti manifestarsi un po' più tardi.

Cos’altro posso fare per aiutare la mia acne?

Esistono diversi modi per prevenire e curare l'acne insieme all'utilizzo della formula personalizzata. Uno dei metodi più efficaci è pulire la pelle con un detergente delicato, almeno due volte al giorno e dopo aver fatto attività fisica o sudato.

Usare una crema solare al mattino per proteggere la barriera cutanea, aiuta molto. Inoltre, sarà utile evitare prodotti comedogenici durante la beauty routine personalizzata. Contrariamente alla credenza popolare, in realtà non esistono prove che suggeriscano che l'acne sia causata direttamente dal cibo, ma si consiglia di seguire una dieta equilibrata e di bere molta acqua durante la giornata.

Infine, lo stress può contribuire alla formazione dell’acne perché altera gli ormoni come il cortisolo. Pertanto, l’esercizio fisico e altre attività salutari di gestione dello stress non sono solo benefici per la salute, ma sono anche ottimi per la pelle.